I consigli dell’autore – Reiner Stockhausen su Orléans

Dopo aver visto il mio videotutorial di Orléans e delle sue due espansioni, Invasione e Intrigo, parliamo del suo autore, Reiner Stockhausen. Gli abbiamo chiesto qualche consiglio su come affrontare il gioco, ecco cosa ci ha detto:

Consiglio nr. 1

Spesso i giocatori tendono ad inviare aiutanti alle Opere benefiche quando il gioco è quasi finito. Consiglio di usare il municipio da subito, perchè non dà solo monete o altri bonus, ma aiuta a controllare il contenuto del sacchetto.Non è una cattiva idea avere tanti monaci nel sacchetto e inviare gli altri aiutanti alle opere benefiche.

Consiglio nr.2

Se il prossimo evento è la peste e non volete perdere un aiutante, potete cercare di eseguire solo azioni con gli aiutanti del vostro colore in questo round, che non vengono persi anche se pescati dal sacchetto durante una peste, e non eseguire azioni con gli altri aiutanti. Queste ultime le potete preparare, ma eseguire nel round successivo.

Consiglio nr.3

Ogni giocatore di Orléans ha le sue tessere luogo preferite, le mie sono: Il giardino delle erbe nella categoria 1: è potente quasi come la scuola e permette di andare forte sul tracciato barcaioli, ottenendo monete e il cittadino in fondo al tracciato. E la Farmacia nella categoria 2: fa avanzare di 3 passi sul tracciato sviluppo con un aiutante qualsiasi.

 

Siete d’accordo con i consigli di Reiner Stockhausen? Solitamente quando usate le Opere benefiche? E quali sono le vostre tessere luogo preferite da acquisire con i commercianti?

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *