Dove comprare dadi personalizzati

Avete mai desiderato realizzare dei dadi personalizzati per i vostri giochi, per i vostri prototipi o semplicemente da collezione? Esistono diversi siti internet che forniscono questo servizio, vi segnalo i più famosi siti in cui ordinare e comprare dadi personalizzati:

Q-Workshop
Sito polacco specializzato in dadi, ne vende di ogni tipo e offre anche un servizio di personalizzazione molto articolato. Si possono ordinare dai d4 ai d20, scegliendo il colore preferito e ovviamente il soggetto delle facce. Si possono anche scegliere dadi dipinti a mano.

The Game Crafter
Sito americano eccezionale per tutto ciò che riguarda materiali per prototipi (lo segnalavo anche tra i migliori siti dove comprare componenti per giochi da tavolo), offre anche la possibilità di realizzare dadi personalizzati: di legno o di vari colori, squadrati o dai bordi arrotondati…

Chessex
Sito americano che offre la possibilità di personalizzare dadi da 16mm (o in alcuni casi 20 e 22mm). L’ordine parte da un minimo di 10 dadi. La personalizzazione è molto semplice, ma se non avete particolari necessità dategli un’occhiata.

CustomDice
Sito americano che offre diverse possibilità di personalizzazione dadi: sono disponibili dadi da 12mm, 16mm, 19mm, 25mm, poliedrici, di vari colori, anche di legno o trasparenti.

Sono pochi i siti italiani che offrono questo servizio:

Giochix
Sito italiano di vendita giochi e piattaforma di crowdfunding offre anche un servizio di personalizzazione componenti, tra cui anche dadi, ma accetta ordini a partire dal migliaio di pezzi.

Infine, esiste un’app che vi permette di disegnare i vostri dadi preferiti, ma ovviamente stampare e incollare le facce non è la stessa cosa, si chiama Custom Image Dice.

E voi, avete trovato altri siti interessanti in cui comprare dadi personalizzati?

 

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *