Top 5: i migliori giochi da tavolo per appassionati di volo

Conoscete appassionati di aerei, volo, e simili? Vorreste far loro un regalo? Di seguito i 5 migliori giochi da tavolo a tematica “aerea”:

#5 – Airlines Europe
Dall’autore di Ticket to Ride  Alan R. Moon nasce nel 2011 Airlines Europe, gioco in cui i giocatori sono a capo di compagnie aeree, e hanno lo scopo di svilupparle e di investire nelle più profittevoli. 112 aerei in miniatura popolano il tabellone.

#2 – Wings of War: Famous Aces
Ogni capitolo della serie Wings of War è un gioco a se stante, ma può anche essere combinato con gli altri capitoli. Si tratta di un card game con movimento su mappa, le carte rappresentano sia gli aerei, sia le azioni che gli aerei compieranno nelle loro esplorazioni e negli attacchi. Famous Aces è il primo capitolo ispirato alla Prima Guerra Mondiale.

#4 – Balloon Cup
Niente aeroplani in questo caso ma mongolfiere! Balloon Cup è una sfida a 2 giocatori attraverso pianure, colline e montagne. Attenti ai colpi di vento!

#3 – Star Wars: X-Wing Miniatures Game
Popolare gioco di miniature a tema Star Wars. Rivivi epici scontri tra flotte di astronavi Ribelli e Imperiali. In ogni missione avrà luogo una battaglia fatta di manovre tattiche e attacchi diretti. Ogni giocatore sceglie segretamente il movimento da fare sulla mappa nel turno in corso e poi fisicamente svolge quanto pianificato. Oltre a questo che è il set base, sono disponibili tante nuove astronavi da acquistare separatamente.

#1 – Planes
Facendo seguito ai titoli Trains e Automobiles, Planes è ambientato in un terminal dove un gruppo di persone deve farsi strada tra mille inconvenienti e raggiungere il gate per imbarcarsi prima che sia troppo tardi. Gli avversari faranno di tutto per mettervi i bastoni tra le ruote!

Conoscete altri giochi da tavolo che abbiano questa tematica? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli simili

Comment (1)

  1. Conosco, solo di vista, BLUE MAX…un gioco dove si fanno combattimenti muovendo gli aerei.
    Balloon Cup l’ho cercato tanto ma non si trova più 🤔

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *