Dove comprare giochi da tavolo usati

La nostra passione non è proprio economica, molte scatole costano 30/40/50 euro o anche più se si tratta di giochi di stile American con tante miniature. Per questo motivo il mercato dell’usato è molto attivo.
Dopo aver visto dove comprare giochi da tavolo online, questa piccola guida vi presenta varie opzioni su dove comprare giochi da tavolo usati:

1. Mercatini online
Esistono tanti mercatini online in cui trovare persone che vogliono liberarsi dei giochi che non usano più ad un prezzo (si spera) ragionevole. Consiglio di consultare il mercatino dell’usato della Tana dei Goblin e frequentare i Gruppi di Facebook dedicati alla compravendita di giochi da tavolo come ad esempio questo o questo.

2. Negozi fisici
Magari non lo sapete, ma alcuni negozi fisici hanno anche un reparto dedicato all’usato. Informatevi presso il vostro negoziante di fiducia nella vostra città.

3. Negozi online
Più frequentemente rispetto ai negozi fisici, molti negozi di giochi da tavolo online hanno un’area outlet, o un’area dedicata all’usato, con occasioni che si aggiornano molto spesso.
Ad esempio potete consultare DungeonDice o GiochInscatola.

4. ‎Fiere
Le grandi fiere sono solitamente dedicate alle novità, ma se ospitano stand di negozi fisici o online può capitare di trovare qualche stand dedicato all’usato.

5. ‎Siti non specializzati
Siti come eBay, Subito.it e altri hanno spesso dei giochi da tavolo in vendita. Ci sono pro e contro… Tra i vantaggi, spesso chi vende su questi portali ha meno consapevolezza del valore dei giochi che possiede e potreste trovare delle buone offerte. Tra gli svantaggi, probabilmente non troverete giochi di nicchia, ma solo quelli più commerciali, venduti da giocatori occasionali. Questo è un esempio di ciò che si trova su questi siti web: https://www.ebay.it/b/Giochi-di-societa/233/bn_16583135

Dove comprate i vostri giochi da tavolo usati? Dove trovate le migliori offerte? Fatemelo sapere nei commenti!

 

E siccome questo è l’ultimo articolo prima di Natale, auguro Buone Feste a tutti voi!!!

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *