La mia collezione di giochi da tavolo

La mia collezione di giochi da tavolo

Transcript La mia collezione di giochi da tavolo

Ciao ragazzi e benvenuti. Io sono Miss Meeple e sul mio canale troverete videotutorial di giochi da tavolo. Oggi però voglio regalarvi una chicca!

Per prima cosa volevo festeggiare una bella notizia, ho da poco superato i 2.000 iscritti e volevo ringraziare di cuore tutti voi che siete iscritti, che commentate, che lasciate un like, che interagite con me su YouTube o su Facebook. Cerco sempre di rispondere a tutti perché siete la parte più importante di questo mio progetto. Quindi davvero grazie infinite a tutti.

Dato che sullo sfondo dei miei video vedete sempre e solo una piccola parte della mia libreria, oggi vi farò fare un tour completo della mia collezione di giochi da tavolo. Vi avviso non sarà enorme, perché preferisco sempre risparmiare spazio privandomi dei titoli che non riesco più a intavolare. Andiamo a dare un’occhiata!

Cominciamo dall’angolo della vergogna dove dietro una frase motivazionale si nascondono i giochi che nessuno dovrebbe vedere. Troviamo alcuni classici party game come Taboo e Cranium, dei giochi da viaggio come il mini Risiko e il mini Trivial Pursuit, la versione di carte di Trivial Pursuit che si chiama Steal, e un finto Jenga che si chiama Patatrack.

La prossima area è tutta dedicata a Star Wars Assalto Imperiale, che avete anche  visto nella classifica dei miei 10 giochi preferiti di sempre. Il gioco base l’ho comprato usato a un buon prezzo, e forse è l’affare migliore che ho fatto considerando tutti i giochi di questa collezione. Poi vedete anche le altre espansioni che ho comprato, ovvero Ritorno su Hoth, Ombre gemelle e L’azzardo di Bespin. Davanti alle scatole per ambientazione ho messo un portapenne di Darth Vader e delle astronavi che ho trovato nell’uovo di Pasqua.

Il cubo successivo è dedicato quasi interamente a Stefan Feld, al centro vedete 3 grandi classici, Trajan, Bruges e The Castles of Burgundy.

Ai lati, per riempire i buchi, ma solo metaforicamente perchè sono due gran giochi per due, Pochi acri di neve, di cui ho fatto anche un tutorial, e il mitico Twilight struggle.

Spostandoci più a destra troviamo un’area un po’ variegata. Con la sua scatola sovradimensionata troviamo Android Netrunner, poi Above and below, i miei amati Wir Sind Das Volk e Through the ages di cui ho fatto anche un tutorial, e infine Imperial 2030, che non voletemene, ma non fa per me.

Nell’area più a destra troviamo Descent, comprato usato anche questo, anche se continuo a preferire Assalto Imperiale. Dojo Kun, divertentissimo, di Roberto Pestrin, adatto anche ai neofiti. Un classicissimo Coloni di Catan e Tigris e Eufrate in versione tedesca.

Scendiamo un po’ più in basso dove troviamo tante novità, nonchè tanti soggetti di miei recenti tutorial, tra cui I Ragià del Gange, Whitehall Mystery, Wendake, Grand Austria Hotel, Clans of Caledonia, decisamente un’area con molta qualità.

E questa è l’area più divertente, è l’area dei filler, c’è un po’ di confusione, ma rusciamo a riconoscere Magic Maze, Imagine,Nome in codice, qui dentro c’è Epic, e poi Ta-Pum, Sei…prendi e perdi!, Noxford, Oh my Goods!, Keltis, Hanabi, Star Realms e Munchkin. Dietro, non si vedono bene, ma abbiamo Le Havre ancora in porto, 8 minuti per un impero, Patchwork, 7 wonders duel, Bang! the duel, Venerdì e Love letter.

E questa è l’area che vedete sempre alle mie spalle durante i video, e non a caso qui ci sono alcuni dei miei giochi preferiti. Troviamo Orléans con le sue espansioni Invasione e Intrigo di cui ho fatto un mega tutorial, Russian railroads, Kepler 3042, e qui davanti un dadone della Cranio Creations.

Ospiti importanti anche nella prossima area. Troviamo il mio gioco preferito di sempre che come sapete è Terra Mystica, Five Tribes, bellissimo, ma se fosse un po’ più corto lo giocherei più spesso, Carcassonne e Mombasa.

Anche qui riconoscerete soggetti di miei recenti tutorial. Troviamo infatti la  Carcassonne Big Box 6, Guilds, San Juan e Terra 017.

Qui sotto solo soletto in mezzo ai libri che spero lasceranno presto spazio a nuovi giochi, troviamo Progetto Gaia, ovvero la nuova versione con ambientazione spaziale di Terra Mystica.

Passiamo all’area tutta dedicata ad Uwe Rosenberg, dove troviamo il mastodontico,La festa per Odino, poi Glass Road, Agricola e Cottage Garden.

E questa è l’area più misteriosa di tutte, quella che è sempre alle mie spalle durante i video. Troviamo Lorenzo il Magnifico, Goa, Istanbul, Patchistory e Semenza.

Nel cubotto all’estrema destra è ancora sola soletta la nuova edizione di Kingsburg, mentre a sinistra troviamo un po’ di What’s your Game? Nippon, Railroad Revolution e ZhanGuo, infine Overseers e The king is dead.

E questa era la mia collezione di giochi da tavolo, scrivetemi nei commenti secondo voi cosa manca e quali sono i titoli che invece condividete o apprezzate maggiormente. Per vedere tutorial di questi e altri giochi da tavolo, mi raccomando iscrivetevi al mio canale! Alla prossima e buon gioco!

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *