Kingsburg Seconda Edizione – Variante INEDITA

Se avete già visto il mio videotutorial di Kingsburg Seconda Edizione, e il video successivo in cui vi ho illustrato tutte le espansioni contenute in questa nuova edizione targata Giochi Uniti, ho in serbo per voi una chicca eccezionale!

Luca Iennaco, uno degli autori di Kingsburg, ha inventato per il canale di Miss Meeple una variante alternativa per giocare a Kingsburg. La variante, incentrata sull’interazione e il sabotaggio, è assolutamente inedita e la presento qui in esclusiva per i lettori del Blog di Miss Meeple:

Variante “sabotaggio” inedita
di Luca Iennaco

Utilizzate almeno i moduli d’espansione delle Linee di edifici addizionali, delle Linee di edifici alternativi e dei Governatori.

Ogni giocatore prende due righe di edifici alternativi a caso (come al solito, se sono uguali ne sostituisce una).

Le deve posizionare entrambe sul tabellone del giocatore alla sua sinistra, ma una a faccia in su e l’altra a faccia in giù (sempre in corrispondenza della riga corretta!). Quest’ultima riga sarà indisponibile per quel giocatore.

Poi si consegnano 3 Governatori a ciascun giocatore, che ne sceglie uno scartando gli altri, e lo attribuisce al giocatore alla sua destra.

L’idea è che ognuno compia le scelte di setup per gli altri. Questa variante è adatta soprattutto se i giocatori si conoscono. Si possono attribuire agli altri giocatori governatori che non avrebbero mai scelto per se stessi, o rendere indisponibili linee di edifici che solitamente gli avversari privilegiano.

Fatemi sapere se riuscite a provarla e cosa ve ne pare. Buon divertimento!

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *