Acquisti Giochi da Tavolo (Febbraio – Marzo 2018)

Acquisti Giochi da Tavolo (Febbraio – Marzo 2018)

Transcript del video: Acquisti Giochi da Tavolo (Febbraio – Marzo 2018)

Ciao e benvenuti ad un nuovo video acquisti. Vedremo insieme quali giochi si sono aggiunti alla mia collezione tra febbraio e marzo 2018. Ci saranno vecchie glorie e titoli più nuovi. Vi darò anche un’anticipazione su un prossimo video… Siete curiosi? Cominciamo subito!

Il primo arrivato di questo bimestre è 13 giorni, edizione Cranio Creations. Versione light di Twilight Struggle che come saprete se avete visto il mio tutorial mi ha lasciato un po’ perplessa, sia a livello di materiali (su cui si è scatenato un putiferio persino esagerato sui social), sia dal punto di vista del gameplay. Se siete curiosi di conoscere le mie opinioni vi linko il video in alto e nella descrizione.
Il gioco è acquistabile su Amazon

Sempre grazie a Cranio Creations e ad un’offerta temporanea ho acquistato parecchie promo di loro giochi. Si tratta della tessera Opera per Orléans, i nuovi leader per Lorenzo il Magnifico, la tessera Oktober Fest per Glass Road e le nuove mappe da esplorare per Festa per Odino. Solitamente non avrei acquistato delle promo, ma erano al 50 % di sconto ed era un peccato lasciarle lì. Purtroppo le promo di Terra Mystica erano terminate…

Grande protagonista di questi mesi è Mage Knight, che affolla i mercatini a prezzi scontati in vista della ristampa di quest’anno. Anch’io, non curante della nuova edizione che costerà un po’ troppo per i miei gusti, l’ho preso ad un buon prezzo. Non l’ho ancora provato, ma sicuramente sarà una valida aggiunta alla mia collezione.
Il gioco è acquistabile su Amazon

Altro titolo che si è aggiunto alla mia collezione è Campioni di Midgard, un piazzamento lavoratori con combattimenti tramite dadi di ambientazione vichinga. E’ in fase di studio, e visto che in molti me lo avete richiesto, sarà soggetto di un prossimo tutorial.
Il gioco è acquistabile su Amazon

Il 10 marzo ho fatto un giro all’area giochi da tavolo del Cartoomics, una fiera milanese. Avendo poco tempo a disposizione ho deciso di provare e riscoprire diversi fillerini che mi ero persa nelle fiere maggiori. Re dei filler è la dvGiochi ed è proprio al loro stand che ho fatto man bassa, comprando il mitico The Game Extreme, l’escape room Deckscape, già risolta, anzi già fallita malamente, e Level 9, una rivisitazione del tetris in 3D che è già diventata una droga!

Inoltre, non faccio molti Kickstarter solitamente, ma questo mese ne ho pledgiati ben 2: si tratta di Chronicles of Crime, gioco di investigazione con un piccolo visore per la realtà virtuale e Palm Island, un minuscolo gestionale costituito solo da un mazzo di carte, che si può giocare anche in solitario tenendo tutto in mano.

Quali sono stati i vostri acquisti più recenti? Vi siete dati una calmata in vista di Modena Play 2018 o avete speso anche negli ultimi mesi? Fatemelo sapere nei commenti. Alla prossima e buon gioco!

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *