Modena Play 2018 – Acquisti Giochi da Tavolo

Modena Play 2018 – Acquisti Giochi da Tavolo

Transcript del video Modena Play 2018 – Acquisti Giochi da Tavolo

Ciao ragazzi,

eccomi pronta per un rapido video sugli acquisti fatti a Modena Play 2018. Se avete visto il mio video sulle impressioni post fiera, ve lo linko in alto e nella descrizione, saprete che le novità di quest’anno non mi hanno colpito particolarmente, perciò tra gli acquisti ci saranno più titoli di qualche anno fa che ho approfittato per recuperare. Cominciamo subito.

Premetto che sono quasi tutti acquisti a scatola chiusa, quindi non posso darvi delle impressioni sui giochi acquistati. Se li troverò validi, tornerò a parlarne in prossimi videotutorial.

Cominciamo dalle scatole più piccole, ho comprato all’outlet Giochi Uniti due mazzi aggiuntivi per Agricola, l’X deck e l’O deck. Per il prezzo ho pensato valesse la pena espandere un bellissimo gioco come Agricola.

Sempre in tema di espansioni ho preso finalmente Longsdale in Rivolta, l’espansione di Oh my goods che aggiunge la modalità solitaria e una modalità narrativa. Mi dicono che il regolamento sia piuttosto ostico da imparare, vi farò sapere.

Essendo fan di Alexander Pfister ho preso anche Port Royal, è un gioco di qualche anno fa, se lo avete provato, fatemi sapere come vi sembra.

Nonostante io giochi prevalentemente in coppia ho comprato Tichu, uno storico gioco di carte che per fini collezionistici mi fa piacere avere nei miei scaffali.

Da DvGiochi ho preso Armi e Acciaio, che somiglia ad una versione di carte, portatile, di un gioco di civilizzazione. Ho sentito opinioni contrastanti, non vedo l’ora di verificare di persona.

L’avevo provato a Modena l’anno scorso, ma non avevo ancora avuto l’occasione di comprarlo. Stavolta mi sono portata a casa Honshu, di Playagame. Si tratta di un mini gestionale in cui creare il proprio territorio con carte da accaparrarsi e sovrapporre in modo da formare la territorio più produttivo e ricco possibile.

Infine, ho comprato Altiplano, il nuovo gioco di Reiner Stockhausen, autore di Orléans. Il gioco mi ha colpito positivamente provandolo in fiera. Viene riutilizzato il sistema di bag building, migliorato grazie all’introduzione del carretto e dell’area stoccaggio. Stavolta dal sacchetto di estraggono risorse che vanno scambiate e trasformate per ottenere merci pregiate. Tutorial in arrivo?

Ora sono curiosa di sapere cosa avete comprato voi? Vi siete dati alle spese pazze? Fatemelo sapere nei commenti, alla prossima e buon gioco!

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *