Consigli dell’autore – Gordon Hamilton su Santorini

Se avete visto il mio videotutorial di Santorini, gioco astratto per 2-4 giocatori edito da Cranio Creations, siete pronti a giocare!

Prima della vostra prima partita potrebbero però esservi utili alcuni reminder e consigli strategici. Abbiamo contattato l’autore Gordon Hamilton (in arte Gord!) e gli abbiamo chiesto qualche suggerimento per iniziare a giocare a Santorini. Eccoli qua:

Consiglio nr.1
Ricordate che la selezione delle carte divinità non è casuale, come molti pensano. Bensì, il primo giocatore sceglie le due carte che saranno in gioco durante la partita, l’avversario decide quale prendere per sè. Questo porta a interessanti combinazioni man mano che i giocatori scopriranno di preferire alcune divinità rispetto ad altre.

Consiglio nr.2
E’ curioso vedere come molti giocatori alle prime partite si dimenticano di salire di livello. Anche nelle vostre prime volte, ricordatevi di salire di livello quando potete.

Consiglio nr.3
Quando siete in una buona posizione su un secondo livello, con accanto altri secondi livelli, non costruite subito il terzo se vedete che l’avversario potrebbe metterci una cupola al turno successivo.

Buon gioco!

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *