AirGDR – una nuova community per giocatori

Oggi vi presento un altro progetto online, nato da pochi mesi, che si propone di diventare una grande community italiana e internazionale che riunisce giocatori di ogni genere. Si chiama AirGDR, e si rivolge a giocatori da tavolo, di ruolo, di carte, o LARP.

E’ possibile iscriversi gratuitamente con tre tipologie di profili: giocatore, associazione, negozio. Per negozio si intendono attività commerciali legate al mondo ludico, quindi le classiche fumetterie, oppure i locali che mettono a disposizione i loro spazi per giocare.

Gli iscritti possono pubblicare annunci per organizzare serate gioco o pubblicizzare serate gioco presso associazioni o altri luoghi. Nel caso di eventi  si può specificare la periodicità e la capienza della sala. Si possono geolocalizzare gli annunci in modo che lo stesso utente, nel caso si trovasse in un luogo diverso dalla propria residenza abituale, possa cercare giocatori ovunque si trovi. La mappa che trovate in home page vi fa subito capire che pur essendo un portale italiano, è possibile trovare giocatori in tutta Europa.

Un’altra funzionalità interessante è la messaggistica privata tra utenti, che permette accordi privati tra gli iscritti, in modo da potersi scambiare contatti o informazioni personali in tutta sicurezza.

Il creatore, Vito Valente, sviluppatore web e appassionato giocatore di ruolo, promette lo sviluppo di altre nuove funzionalità.

Se volete dare un’occhiata, e cercare giocatori nella vostra zona, il sito è: www.airgdr.it

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *