Ti Consiglio Un Gioco Divertente – IMAGINE

Ti Consiglio Un Gioco Divertente – IMAGINE

Ciao e benvenuti, il gioco che vi consiglio oggi è Imagine.

Il gioco Imagine è acquistabile su Amazon: https://amzn.to/2zrgCtF

Imagine è un party game da 3 a 8 giocatori, ma anche di più se volete, con una durata di..beh finché ci si diverte, si gioca!

Ci si siede attorno ad un tavolo, e si dispongono a cerchio tutte le carte trasparenti. A turno, ognuno dovrà far indovinare una parola, una frase o un modo di dire da questo mazzo, agli altri giocatori. Se qualcuno indovinerà, sia chi ha indovinato, sia chi ha fatto indovinare riceverà 1 punto. Il giocatore di turno pesca una carta, chi gli siede alla sinistra dirà un numero da 1 a 8. Ciò significa che la parola da far indovinare sarà una a scelta tra quella indicata, quella che la precede o che la segue. Ad esempio, se viene indicato il numero 8, si potrà far indovinare la parola numero 7-8 o 1. Il giocatore di turno legge ad alta voce il suggerimento, ad esempio oggetto, e poi tenterà di far indovinare un televisore. Per farlo può usare tutte le carte trasparenti che desidera, combinandole come si preferisce, sovrapponendole, facendole muovere, ma non pronunciando alcun suono o parola. Usando una clessidra, o decidendo insieme quando il tempo sarà scaduto, tutti gli avversari potranno liberamente tirare a indovinare. Se qualcuno indovina, ottiene un punto, insieme al giocatore che ha fatto indovinare. Poi toccherà al giocatore alla sua destra far indovinare. Si prosegue così finché si saranno fatti due giri di tavolo, o finché non ci si stufa. Chi avrà raccolto più punti vittoria sarà il vincitore.

Imagine è un gioco della famiglia del taboo e simili, o vero giochi in cui si deve  far indovinare qualcosa. È divertente e sicuramente non vi stancherete dopo due giri di tavolo e continuerete all’infinito, anche senza tenere più traccia dei punti, solo per il puro divertimento. Le carte permettono di dare sfogo alla fantasia e disegnare creativamente quello che dobbiamo far indovinare. Chi sta dall’altro lato del tavolo invece deve seguire l’istinto e buttarsi per indovinare prima degli altri.

Se volete un gioco caciarone da fare durante le feste, che possa coinvolgere amici e parenti, è il gioco giusto.

Se preferite giocare con le parole, vi consiglio nome in codice. Se vi piacciono le immagini, ma vorreste disegnare voi, vi consiglio Pictomania.

E questo era il consiglio di oggi, se vi piacciono i miei video e se volete scoprire nuovi giochi da tavolo iscrivetevi al canale e cliccate l’icona della campanella per attivare le notifiche. Alla prossima e buon gioco!

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *