Ti Consiglio Un Gioco – 8 MINUTI PER UN IMPERO

Ti Consiglio Un Gioco – 8 MINUTI PER UN IMPERO

Transcript del video Ti Consiglio Un Gioco – 8 MINUTI PER UN IMPERO

Il gioco è acquistabile su Amazon: https://amzn.to/2Pk760L

Eccovi, vi stavo aspettando, pronti a conquistare il mondo in 8 minuti? Il gioco che vi consiglio oggi è…8 Minuti Per Un Impero.

8 minuti per un impero è un gioco di Ryan Laukat da 2 a 5 giocatori, con una durata di 8 minuti…minimo. E’ un gioco di difficoltà e durata ridotta, adatto a giocatori più o meno esperti.

Il tabellone rappresenta un mondo fantastico diviso in continenti e regioni. I giocatori possiedono armate e delle città, ognuno ne posiziona 3 nella regione iniziale. Ognuno riceve una somma in monete variabile in base al numero di giocatori.

Con una puntata iniziale si decide chi inizierà a giocare. A turno, ognuno sceglie una delle 6 carte scoperte, pagandola la cifra indicata in monete, poi ne scopre una nuova. Le carte scoperte riportano un’azione da svolgere immediatamente e un simbolo merce che darà punti a fine partita. Le azioni sono posizionare nuove armate nella regione centrale o dove si ha una città, muovere armate tra regioni adiacenti via terra o via mare, fondare città dove si possiedono armate, eliminare armate avversarie.

Quando un giocatore raggiunge un numero di carte di fronte a sé definito in base al numero di giocatori, la partita termina. Si ottengono punti per ogni regione in cui si ha la maggioranza di armate, e per ogni continente in cui si controlla la maggioranza delle regioni. Inoltre, set di merci uguali danno punti vittoria crescenti in base al numero di carte possedute. Chi ha più punti è il vincitore.

Ok, non saranno 8 minuti, ma in 15 minuti avete un mini gioco di conquista che non stanca, non annoia, ma fa riflettere moltissimo avendo poche mosse a disposizione. L’interazione è molto alta e con una mappa così stretta comincerete subito con i colpi bassi per rubarvi i territori a vicenda. Piacevole e immediato, da giocare in qualsiasi occasione. Sei sembra troppo semplice, esiste anche la versione 8 minuti per un Impero Leggende, che introduce variabilità e nuovi elementi. Se volete complicare ancora di più le cose, restando sul genere controllo territori, vi consiglio Smallworld.

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *