Spinderella – Gioco da Tavolo per Bambini – 6+ anni

Spinderella – Gioco da Tavolo per Bambini – 6+ anni

Transcript del video Spinderella – Gioco da Tavolo per Bambini – 6+ anni

Spinderella è acquistabile su Amazon: https://amzn.to/2KWGEsC

Ciao ragazzi, io sono Miss Meeple e questo è Meeplino, per gli amici Lino. oggi giochiamo con ragni e formiche a…

Meeplino: Spinderella!

Esatto Spinderella, Apriamo la scatola e..aiuto un ragno!

Meeplino: Due ragni!

Tre ragni!

Meeplino: Ah, menomale che sono carini.

Spinderella è un gioco da 2 a 4 giocatori, con età minima 8 anni. E’ stato miglior gioco da tavolo per bambini nel 2015 e ora lo troviamo nella bellissima edizione di Simba Toys, che ringraziamo per questa copia dimostrativa.

Meeplino: Daiii, facci vedere come si gioca!

La scatola del gioco diventa la nostra foresta, ogni giocatore dovrà portare la sua squadra di formichine alla fine del percorso, mentre tre ragnetti giocano ad acchiapparle calandosi dall’alto. I ragnetti sono Carlo, Roberto e la loro sorellina Cenreantola, grazie a Carlo, la ragnetta si sposta, e grazie Roberto la ragnetta si cala per acchiappare formiche.

I giocatori tirano sempre tre dadi, quello bianco indica se muoveremo le formiche, i ragni, o il tronco dell’albero. Se esce la formica, sceglieremo una delle nostre formiche e la faremo avanzare di tanti passi quanto indicato sul dado marrone, ad esempio 1,2,3. Le formiche possono salire sul tronco, e salire una sull’altra, ma una pila di due formiche blocca il passaggio alle altre. Se esce il ragno sul dado bianco, potremo muovere tra i punti rossi 1 o entrambi i ragni affinché Cenerantola riesca a catturare una formica, possibilmente non del nostro colore. A quel punto la formica catturata torna all’inizio del percorso, e i ragni si allontanano per ricominciare a giocare.

Se esce la foglia si può muovere il tronco per intrappolare una formica avversaria che resterà lì fino al prossimo movimento del tronco.

Meeplino: Presa!

Chi riesce per primo a far arrivare in fondo al percorso tutte le sue formiche è il vincitore.

Ciao mamme e papà, Spinderella è un gioco di coordinazione occhio braccio, perché capire come si muovono i ragni, come spostare e calare quello di sotto non è semplice e potrebbe risultare frustrante per i bimbi più piccoli. Il clack che si sente quando si cattura una formica invece dà molta soddisfazione per la missione compiuta.

Meeplino: clack clack clak, ahahaha

Il fatto che la scatola stessa diventi la foresta è molto pratico e fa risparmiare molto spazio. Anche la parte di costruzione fa parte del gioco, ed è improtante svolgerla con i vostri bimbi, insieme al riordinare la scatola, vero Lino?

Meeplino: Uh, mi stai dicendo che devo mettere a posto io?

Dai Lino, dai il buon esempio!

Meeplino: e va beneeee

I materiali non sono i più solidi del mondo, e le calamite dei ragni a volte perdono la presa, ma niente che renda impossibile giocare, anzi in questo modo la scatola resta leggera da trasportare.

Noi ci vediamo al prossimo gioco per bambini, se vi piacciono i miei video e se volete scoprire nuovi giochi da tavolo intelligenti e divertenti per i vostri figli iscrivetevi al canale e cliccate l’icona della campanella. Ma se anche voi genitori volete divertirvi, date un’occhiata ai miei video di giochi per grandi, vi lascio il link qua in alto e nella descrizione.

Da Miss Meeple e Meeplino: alla prossima e buon gioco!

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *