I consigli dell’autore – Whitehall Mystery

Abbiamo chiesto agli autori di Whitehall Mystery, Gabriele Mari e Gianluca Santopietro, qualche consiglio su come affrontare il gioco. Di seguito, in breve, cosa ci hanno detto. Vi rimando al mio videotutorial per il regolamento dettagliato. In questa pagina, invece, potrete trovare la loro dichiarazione completa sul gioco.

Consiglio n.1
Raccomandiamo ai giocatori di non scegliere Whitehall sulla base di un confronto con Whitechapel, perché, nonostante utilizzino lo stesso collaudatissimo sistema di gioco, sono due titoli a tutti gli effetti diversi: per lunghezza della partita, per numero dei giocatori, per strategia investigativa

Consiglio n.2
La Polizia deve essere sempre attiva: aspettare la terza e ultima fase è, a nostro parere, una tecnica troppo rischiosa; meglio incalzare Jack per tutto il tempo, costringendolo a impiegare le proprie risorse e inducendolo all’errore.

Consiglio n.3
Ora Jack può contare su ben tre tipi di aiuti, compreso il nuovo movimento della Barca.  I Movimenti Speciali permettono di superare gli imprevisti, non sono solo utili per accumulare vantaggio sugli investigatori: non dimenticatelo e fatene buon uso.

A questo link trovate il mio videotutorial di Whitehall mystery.

Siete d’accordo con i loro consigli?

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *