Nasce Fantasy Flight Interactive

Fantasy Flight Games e Asmodee Nord America hanno dato vita ad una nuova società che si occuperà di trasporre il mnodo dei giochi da tavolo nel mondo digitale: nasce Fantasy Flight Interactive.

Il sito della nuova società è ancora in costruzione, si può leggere solo il comunicato stampa: http://www.fantasyflightinteractive.com/

In sostanza, data l’esperienza di Fantasy Flight Games nell’ambito del digitale legato ai boardgames (vedi XCOM, Le case della follia seconda edizione…), si è deciso di fondare una nuova entità che lavorerà ancora più specificatamente su questo ambito. Si occuperà non solo di tradurre in app i giochi più amati targati FF, ma in generale di creare nuove esperienze videoludiche ispirandosi ai loro brand. Fantasy Flight Games continuerà a creare giochi da tavolo ibridi, mentre Fantasy Flight Interactive si concentrerà su videogiochi puri, seppur legati ai giochi da tavolo già esistenti. I prodotti saranno poi distribuiti da Asmodee Digital.

Fantasy Flight Interactive è già in contatto con Steam e vuole coinvolgere anche altre piattaforme che metteranno a disposizione degli utenti i videogiochi prodotti.

La descrizione dell’attività di FFI è ancora vaga, ma volutamente non hanno svelato nulla riguardo i progetti in corso. Non resterà che aspettare fiduciosi…

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *