Idee regalo per San Valentino: 5 giochi da tavolo

Idee regalo per San Valentino: 5 giochi da tavolo

Ciao ragazzi, io sono Miss Meeple e questo è il mio canale di giochi da tavolo. Oggi vi darò qualche consiglio per un regalo originale da fare a San Valentino, vi suggerirò 5 giochi da tavolo che forse non conoscete, e che potranno, ognuno in modo diverso, far emergere le affinità della coppia.

Cominciamo con un gioco cooperativo, ovvero un gioco in cui i partecipanti lavorano in squadra, per battere il gioco stesso. In pratica si vince o si perde insieme, come nella vita.

Il gioco è Il deserto proibito: voi sarete avventurieri alla ricerca di una fantastica macchina volante di cui si narra, ma che sarebbe stata sommersa dalle dune del deserto. I giocatori avranno abilità differenti per muoversi nel deserto e dovranno lottare contro il tempo e le tempeste di sabbia per trovare acqua, equipaggiamenti e gli indizi per il ritrovamento della macchina che permetterà loro di scappare lontano.

Se invece non vi dispiace un po’ di competitività vi consiglio 7 wonders duel. In una mezz’oretta, con questo gioco di carte molto accattivante, avrete la possibilità di costruire la vostra civiltà, gestirne le risorse e gli edifici, e addirittura costruire 3 o 4 meraviglie del Mondo. La competizione tra i due regni, e le condizioni di vittoria, dipendono da quanto avrete puntato sarà sugli aspetti civile, militare o scientifico. Le caratteristiche che avrete dato alla vostra civiltà diranno molto della vostra coppia, come spiegavo qualche tempo fa in una mia video recensione.

Per testare l’affinità della coppia non c’è niente di meglio di Nome in codice Duetto. I giocatori sono degli investigatori che devono far indovinare al compagno un determinato numero di parole misteriose, dando indizi di una singola parola che ne colleghi il maggior numero. Attenzione a non far pronunciare all’altra persona le parole vietate! Di Nome in codice esistono diverse versioni, anche quella piccantella “vietata ai minori”, ma Duetto è quella studiata appositamente per 2.

Se vi attira l’idea di restare abbracciati al vostro partner al caldo sotto una copertina perché non cucirsela da soli? In Patchwork ogni giocatore è impegnato in un coloratissimo tetris per cucire i pezzi della propria coperta a patchwork. Oltre che scegliere i pezzi che meglio si incastrano sulla vostra plancia, è bene porre attenzione a quelli che regalano bottoni, la valuta del gioco per comprare nuovi pezzi, è che necessitano di meno tempo per essere cuciti, ovvero che vi permetteranno di giocare più spesso. Per chiarirvi ogni dubbio, ne ho realizzato un tutorial.

E infine il gioco che ha l’amore nel nome: si chiama Love letter ed è un gioco di carte in cui i giocatori ad ogni turno impersonano un personaggio diverso della corte reale, utilizzare le sue abilità per portare una lettera d’amore all’inavvicinabile Principessa.

Se avete qualche curiosità su questi giochi da tavolo, scrivetemelo nei commenti e vi risponderò appena possibile. Fatemi sapere se conoscete altri giochi adatti alla serata di San Valentino. E per scoprire tanti giochi, date un’occhiata al mio canale per trovare tutorial di molti giochi da tavolo del momento. Alla prossima e buon gioco!

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *