Acquisti Giochi da Tavolo Luglio-Settembre 2018

Acquisti Giochi da Tavolo Luglio-Settembre 2018

Transcript del video Acquisti Giochi da Tavolo Luglio-Settembre 2018

Buongiorno giocatori, siete curiosi di sapere quali giochi da tavolo ho aggiunto alla mia collezione negli ultimi tre mesi, e quindi avere qualche anticipazione sui tutorial in lavorazione? Vediamo insieme gli acquisti da luglio settembre.

Innanzitutto ho ricevuto il kickstarter di Palm Island. Avevo preso la copia impermeabilizzata per usarla al mare, ma è arrivato proprio il giorno in cui sono tornata dalle vacanze. Sfortune a parte, Palm Island è un gioco di carte che ha la particolarità di poter essere giocato ovunque, anche in piedi, perché sta tutto in un mazzetto da tenere in mano. Quello che non ti dicono è che poi ti serve una seduta di fisioterapia per sbloccarti le dita che hanno tenuto le carte. Si può giocare in solitario, in due cooperativo o competitivo. E’ un mini gestionale in cui su un’isola bisognerà gestire le scorte di pesce, legno e pietra per costruirsi un villaggio sostenibile. Lo scopo è ogni volta battere il proprio record di punti, cosa che non ho mai trovato particolarmente stimolante, e diventa presto ripetitivo, ma il gioco è pensato per essere un passatempo, da portare sempre nello zaino senza troppe pretese.

L’edizione italiana de I coloni si è fatta attendere un annetto, ma Cranio Creations finalmente ce lo ha portato! Si tratta di un bel cinghialotto di ambientazione agricola in cui i nostri lavoratori andranno in città a fare compere e poi si ritireranno in campagna a sviluppare il proprio possedimento terriero. Scambi di risorse a gogo, tanto tanto materiale, gioco modulabile in cui gestire la durata giocando una o più ere, ve ne ho già parlato in un recente tutorial, trovate il link in alto e nella descrizione.

E ora due anticipazioni di tutorial in lavorazione, cominciamo con Feudum di Ghenos Games. Un gioco di esplorazione, controllo territori, maggioranze, gestione della mano di carte e tanto altro. Feudum è un gioco vario e complesso, dalla grafica super attraente e un tabellone chilometrico. Lo devo ancora studiare a pieno, restate in attesa del video!

La seconda anticipazione è Fairy Tile, edizione Mancalamaro, un family game da 8 anni in su, un tile placement molto semplice che ripropone le avventure fantastiche di un drago, una principessa e un cavaliere, con una dimensione narrativa che farà cambiare la storia ad ogni partita. Tutorial in arrivo!

Infine un’anteprima nostrana, il nuovo gioco di Marco Canetta e Stefania Niccolini, prolifica coppia che ci ha regalato quella meraviglia di Zhanguo e tanto altro. The long road è un gioco più leggero di quelli a cui ci hanno abituato, poco più di un filler, di ambientazione western. Tra scagnozzi armati, mucche da portare al sicuro, screzi da fare agli avversari, passerete una mezz’ora divertente.

Come sempre, vi chiedo di lasciarmi un saluto o commento qui sotto, fatemi sapere se avete provato questi giochi, e cosa avete comprato voi di recente. Se volete vedere i tutorial dei giochi citati in questo video, ricordatevi di iscrivervi al canale e cliccare l’icona della campanella per ricevere una notifica quando li pubblicherò. A presto e buon gioco!

 

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *