Spenna il Pollo – Gioco da Tavolo per Bambini – 4+ anni

Spenna il Pollo – Gioco da Tavolo per Bambini – 4+ anni

Transcript del video Spenna il Pollo – Gioco da Tavolo per Bambini – 4+ anni

Spenna il Pollo è acquistabile su Amazon: https://amzn.to/2QfWpAT

Ciao ragazzi e benvenuti nella casa dei giochi di Miss Meeple e Meeplino, oggi giochiamo a…

Spenna il pollo!, o come si dice in tedesco, Zicke zacke. Provate a dirlo veloce.

Meeplino: Zicke zacke zicke zacke zicke zacke. ahahahahah

E dopo lo scioglilingua, vediamo cosa contiene la scatola, mentre vi racconto qualcosa in più. Trovate Spenna il pollo nella nuovissima edizione italiana di Simba Toys, vi lascio il link al loro sito qui sotto e nella descrizione. Si può giocare da 2 a 4 giocatori, e l’età minima è 4 anni.

Meeplino: Ma perché si chiama Spenna il pollo?

Perché questi simpatici polletti hanno delle penne sul sederino che vanno rubate agli avversari durante una corsa. Ma andiamo con ordine.

Un percorso circolare è formato da varie caselle con delle immagini che sono le stesse presenti sulle tessere coperte al centro del tavolo, i polli partono il più lontano possibile gli uni dagli altri e dovranno correre in senso orario. Solo se il giocatore di turno trova la tessera che corrisponde alla casella di fronte al proprio pollo può avanzare, altrimenti ricopre la tessera e tocca agli altri giocatori.

Meeplino: ma è praticamente un memory!

Esatto Lino, è una corsa a chi arriva prima basata sulla memoria. Se si trova una tessera giusta, invece si può fare un passo e continuare a cercare. Quando ci si ritrova dietro ad un avversario bisogna superarlo trovando l’immagine successiva. Se si supera un pollo gli si rubano tutte le penne della coda e le si mette nella propria. Quando un pollo ha rubato tutte le penne di tutti gli avversari ha vinto!!

Meeplino: so già cosa farci con queste penne!!!! (fumetto con copricapo indiano).

Ciao mamme e papà, Spenna il pollo è un gioco super divertente, che, come ci faceva notare Meeplino di base è un memory, che sviluppa la memoria e lo spirito di osservazione dei bambini. Ma ha in più l’elemento della corsa e delle scaramucce che ci si fa rubandosi le penne, quindi aumenta il divertimento, rispetto ad un memory classico che può annoiare alcuni bimbi. Giocateci pure con i vostri figli, ma siate pronti a perdere!

Meeplino: sono sicurissimo che vincerò io!

Lo vedremo Lino…

Se riuscite a trovare almeno 3 giocatori diventa più divertente e articolato, mentre in 2 il gioco finisce subito al primo sorpasso.

I polli in legno sono fantastici, solidi e belli da vedere, anche nella loro semplicità. Se non vi piacciono queste tessere o se volete cambiare ambientazione, ovviamente è giocabile con qualsiasi set di carte per il memory.

Noi ci vediamo al prossimo gioco per bambini, se vi piacciono i miei video e se volete scoprire nuovi giochi da tavolo per i vostri figli iscrivetevi al canale e cliccate l’icona della campanella. Ma se anche voi genitori volete divertirvi, date un’occhiata ai miei tutorial di giochi per grandi, vi lascio il link qua in alto e nella descrizione.

Da Miss Meeple e Meeplino, alla prossima e buon gioco!

Ovviamente ha vinto lui…

Meeplino sghignazza

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *