La corsa dei lombrichi – Gioco da Tavolo per Bambini – 4+ anni

La corsa dei lombrichi – Gioco da Tavolo per Bambini – 4+ anni

Transcript del video La corsa dei lombrichi – Gioco da Tavolo per Bambini – 4+ anni

La corsa dei lombrichi è acquistabile su Amazon: https://amzn.to/2zNW665

Ciao ragazzi e benvenuti nella mia casa piena di giochi! Io sono Miss Meeple
Meeplino: e io sono Meeplino…
E oggi giocheremo insieme a La corsa dei lombrichi, è un gioco arrivato da poco in Italia grazie a Simba Toys, vedrete qui sotto il link al loro sito in cui troverete informazioni su questo e altri bellissimi giochi.
Meeplino: io li voglio tutti!
L’erba voglio non esiste neanche nel giardino del Re.
Meeplino: uffa…ma neanche nel giardino dei lombrichi? Ahahahah

Andiamo a vedere la scatola. Questa coccarda è importantissima Lino
Meeplino: che cos’è?
Ci dice che La corsa dei lombrichi ha vinto il Kinderspiel des jahres nel 2011.
Meeplino: il che??
Ha un nome difficilissimo, ma significa che ha vinto un premio internazionale come miglior gioco da tavolo per bambini
Meeplino: Woooo
Sarà una pazza corsa tra lombrichi ovviamente, che si sfideranno nel sottosuolo di un giardino.
Meeplino: che schifo!
I lombrichi sono importanti per il terreno Lino, lo rendono soffice e leggero e facilitano la crescita delle piante. Potete giocarci in 2,3 o 4 bambini e dovete avere almeno 4 anni. Vediamo come corrono questi lombrichi.

Vi presento Quasimodo Quadretti, Toni a strisce, Lady Argento e Rodolfo Rosso, scegliete il vostro preferito e inserite la testa del vostro lombrico sotto la terra. A quel punto ognuno tira il dado e, che colore è?
Meeplino: Rosso!
Bravo lino, Prendete un pezzettino rosso del corpo del lombrico e aggiungetela al vostro amico che è già sparito sottoterra, ma si starà muovendo spinto dal nuovo pezzettino inserito. I pezzetti hanno lunghezze diverse, da quello blu da 1 cm, si sale, si sale fino a quello rosso da 6 cm.

Mentre tutti tirano il dado e inseriscono nuovi pezzetti ai propri lombrichi, a turno e uno per volta, mi raccomando, si può scommettere su quale sarà il lombrico che sbucherà per primo dalle margheritine prima, e dall’aiuola delle fragole dopo. Quando pensate di averlo intuito chi è in vantaggio, piazzate la vostra margheritina in corrispondenza del lombrico che pensate uscirà per primo. Se avrete indovinato, usate la vostra margherita per allungare il vostro lombrico. Se non avete indovinato, scartare la margherita e continuate a correre! La stessa cosa accadrà per l’aiuola delle fragole.

Vince il lombrico, ehm, il giocatore, il cui lombrico sbuca per primo alla fine del giardino!!

Ciao mamme e papà, la corsa dei lombrichi permetterà ai vostri bambini di imparare a distinguere le lunghezze, con i segmenti centimetrati, e i colori, che devono corrispondere tra il dado e i pezzetti del corpo. Lavorando con l’intuito i bimbi dovranno indovinare, anche senza vederlo, qual è il lombrico in vantaggio. I materiali con cui è costruito il giardino sono solidi, spessi e resistenti, con dei cilindretti negli angoli che tengono fermo il tutto. I pezzettini dei lombrichi invece sono più sottili, e meno maneggevoli, attenzione a non perdere i più piccoli.

Noi ci vediamo al prossimo gioco per bambini, se vi piacciono i miei video, se volete scoprire nuovi giochi da tavolo intelligenti e divertenti per i vostri figli iscrivetevi al canale e cliccate l’icona della campanella. Ma se anche voi genitori volete divertirvi, date un’occhiata ai miei videotutorial di giochi per grandi, vi lascio il link qua in alto e nella descrizione.

Da Miss Meeple e Meeplino Alla prossima e buon gioco!

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *