Little Arrow – Gioco da Tavolo per Bambini – 3+ anni – Chicco

Little Arrow – Gioco da Tavolo per Bambini – 3+ anni – Chicco

Transcript del video Little Arrow – Gioco da Tavolo per Bambini – 3+ anni – Chicco

Ciao bambini, benvenuti nella casa dei giochi di Miss Meeple, e di Meeplino!

Pronti a scoccare qualche freccia sul bersaglio?

Lino: Siiiii

Oggi giochiamo a Little Arrow.

Mettete il tabellone su un tavolo con tutte le tessere bersaglio, lago, castello e fiume al di sopra, in posizione casuale. Il segnaturni inizia dal numero 1.

A turno, un giocatore prende il dado speciale e lo lancia, il dado ci indicherà in che modo dovrà scoccare la sua freccia.

 Con il simbolo castello dovremo fare un lancio semplice: in piedi di fronte al tavolo, prendiamo la punta della freccia, alziamo il braccio il più possibile e lo abbassiamo cercando di colpire il tabellone.

Lino: Ahaha, hai sbagliato!

Con gli altri simboli si aggiungono dei movimenti da fare, sempre ad occhi chiusi, prima di scoccare la freccia. Con questo simbolo dovremo fare un giro su noi stessi, con questo simbolo faremo un grande passo indietro, poi un grande passo avanti, con questo un passo a sinistra, poi un passo a destra, con la rana faremo 3 salti sul posto, con il piede lanceremo la freccia stando in equilibrio su un piede solo.

Lino: Adesso le faccio il solletico mentre ha gli occhi chiusi…voglio proprio vedere ahaahahaha

Lino guarda che ti ho sentito sai, non si fa ahahahaahahaha stai fermo daiiiiii

Ricordatevi di tenere gli occhi chiusi dal momento in cui prendete in mano la freccia, durante il movimento che dovete compiere, e durante il lancio.

Poi aprite gli occhi e guardate cosa avete colpito: se avete colpito il lago o il fiume non accade nulla, se avete colpito il castello prendete la tessera castello, o rubatela all’avversario che la possiede, se avete centrato un bersaglio, prendetelo, se non avete colpito nessun elemento, ma la freccia rientra comunque in una delle tre zone di punteggio, prendete una tessera tesoro del valore corrispondente, 1-2 o 3.

Quando tutti hanno effettuato un lancio si passa al round successivo e si continua così fino al quarto.  Alla fine, mettete una accanto all’altra tutte le tessere che avete conquistato, chi ha la fila più lunga ha vinto!

Nella versione avanzata, da 5 anni in più, il lago diventa una palude, e quando la si colpisce, si deve scartare una tessera a scelta tra quelle conquistate in precedenza. La partita dura 6 turni invece di 4.

Ciao mamme e papà, Little Arrow è un gioco di destrezza, che vi farà fare tante risate. Si impara ad avere equilibrio e coscienza del proprio corpo nello spazio. E’ un gioco molto semplice, ma se volete divertirvi ancora di più potete inventare nuovi movimenti divertenti da effettuare prima di lanciare le frecce.

Parleremo presto di altri giochi da tavolo per bambini, se volete seguire i miei prossimi consigli iscrivetevi al canale e cliccate l’icona della campanella per ricevere le notifiche sui miei prossimi video. E se anche voi genitori volete divertirvi non perdetevi i miei tutorial di giochi per grandi, trovate il link nella descrizione.

Da Miss Meeple, e Meeplino, alla prossima e buon gioco!

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *