Top 5: le migliori App di giochi da tavolo

Buongiorno ragazzi,

si sa, la nostra passione è meravigliosa, ma piuttosto “ingombrante”, con scatole poco facilmente trasportabili. E allora ecco che ci vengono in aiuto le App dedicate ai giochi da tavolo, versione pocket dei nostri titoli preferiti. Se ne trovano diverse in rete, sia su App Store, che su Play Store, ecco una mia personale classifica delle migliori App di giochi da tavolo, scelte tra quelle disponibili su entrambi gli Store, e scelte combinando un mix di generi e livelli di difficoltà.

#5 – Ticket to Ride
Celeberrimo gioco da tavolo, usato spesso come introduttivo, è un App per tutti che non stanca mai. A 6,99 su Play Store. Stesso prezzo su App Store.

#4 – Onirim
Gioco di carte solitario di ambientazione onirica, come suggerisce il titolo. Creando set di colori e forme, bisogna scovare tutte le chiavi per uscire dall’incubo. Gratis su Play Store e su App Store!

#3 – Terra Mystica
Titolo imprescindibile per una collezione “German” che si rispetti, finalmente in versione App. Costa 9,99 euro su Play Store e 10,99 su App Store. Si gioca contro l’AI o in multiplayer.

#2 – Star Realms
Gioco di carte per due giocatori, Star Realms è un’appassionante sfida di deck building in cui due flotte di astronavi si danno battaglia nello spazio. Gratis su Play Store per giocare contro l’AI. La versione completa, a 5,49 permette di giocare in multiplayer con avversari reali. Idem su App Store.

#1 – Through The Ages
E’ uscita da poco la versione App di Through the Ages, capolavoro di Vlaada Chvàtil. Costa 9,99 euro sia su Play Store che su App Store, ma un pensierino ce lo farei: uno dei giochi da tavolo miglior di sempre! Si gioca contro il computer o contro avversari reali, online o sullo stesso dispositivo.

Se ne trovano molte altre in base ai gusti di ognuno: Twilight StruggleCatan, Carcassonne, Race for the Galaxy, San Juan, Neuroshima Hex, Yahtzee, Alhambra, Talisman, Splendor, Mr Jack Pocket

Segnalazioni:

Vi segnalo di tenere d’occhio le App rilasciate da Digidiced che propone molti bei titoli: per ora ci sono Patchwork, Terra Mystica, Agricola per due, Le Havre per due.

Inoltre, su App Store è attiva la società Codito Development Inc. che propone diversi giochi interessanti, venduti anche in Bundle! Date un’occhiata, ci sono Le Havre, Ra, Tikal, Tigri&Eufrate

E voi a cosa giocate con il vostro cellulare?

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *