I migliori giochi da tavolo per appassionati di sport

Oltre alla passione per i giochi da tavolo nutrite una passione per lo sport? Oppure conoscete un amico molto sportivo a cui farebbe piacere ricevere un regalo a tema? Per queste ed altre occasioni ho stilato per voi una classifica di quelli che sono, a mio avviso, i 5 migliori giochi da tavolo a tematica sportiva:

#5 –K2
Gli appassionati di montagna si sentiranno a casa giocando a K2 I giocatori guidano due alpinisti e tramite la pesca di carte usano punti movimento e acclimatamento per procedere alla scalata del K2. Gli imprevisti sono all’ordine del giorno.
Acquistabile su Amazon

#4 – Formula D
Semplice e divertente, Formula D simula un Gran Premio di Formula 1. Le variabili in gioco sono Telaio, Pneumatici, Freni, Cambio, Motore, Sospensioni. Tutto deve essere in ordine ed in linea con le condizioni di gara.
Acquistabile su Amazon

#3 – Flamme Rouge
Gli appassionati di ciclismo troveranno irresistibile Flamme Rouge. Si tratta di una corsa appassionante in cui, tramite un mazzo di carte, i giocatori guidano la propria squadra, formata da un passista e un velocista, fino al traguardo finale.
Acquistabile su Amazon

#2 – Blood Bowl
Razze fantastiche si fronteggiano in una gara di Football Americano. Nella scatola si trovano le miniature della squadra degli Umani e degli Orchi. Tiri di dadi determinano la riuscita delle varie azioni della partita (prender la palla, passarla, bloccare gli avversari, ecc…)
Acquistabile su Amazon

#1 – Dojo Kun
4 palestre si sfidano allenando gli atleti migliori per poi schierarli nei due tornei che si svolgeranno durante l’anno. Ogni atleta ha dei punti deboli e dei punti di forza, starà ad ogni Maestro sfruttare al meglio le caratteristiche di ognuno. I combattimenti si svolgono tramite imprevedibili lanci di dadi personalizzati.
Acquistabile su Amazon

E voi, conoscete altri giochi da tavolo che potrebbero piacere ad appassionati di sport?

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *