I migliori giochi per appassionati di piante e natura

Cosa hanno in comune i giochi da tavolo e la natura? A quanto pare molto più di quanto pensiate, perché esistono molto giochi da tavolo ispirati a piante e natura. Vediamo un elenco di 5 giochi da tavolo che vi suggerisco da provare o regalare ad appassionati di botanica e simili:

#5 – Fungi
Gioco di carte per due giocatori, in Fungi il bosco sarà la vostra seconda casa, andrete alla ricerca dei funghi migliori, per poi decidere se cucinarli o venderli, cercando di ottenere il vantaggio maggiore.

#4 – Herbaceous
Gioco di carte in cui i giocatori sono chiamati a creare il miglior mix di erbe. Con 4 contenitori per 4 tipi di mix diversi, ogni carta va tenuta o scartata con cognizione di causa.

#3 – Cottage Garden
Titolo di Uwe Rosenberg in cui i giocatori si sfidano a costruire il giardino più bello, ricco di vasi e serre, piantando aiuole e ospitando simpatici gatti.

#2 – Arboretum
In una mezzz’oretta i giocatori dovranno creare dei meravigliosi percorsi per i visitatori di un parco, allineando carte rappresentanti varie tipologie di alberi dai vari colori.

#1 – Photosynthesis
Grande successo del 2017, in Photosynthesis i giocatori sono chiamati a piantare semi e poi a far crescere alberi sempre più alti, sfruttando la luce del sole e cercando di ostacolare gli avversari. Solo alla fine del ciclo di vita un alber odarà punti vittoria,

E voi conoscete altri giochi da tavolo da regalare ad appassionati di piante e natura? Fatemelo sapere nei commenti!

Articoli simili

Comment (2)

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *