Novità Cranio Creations Lucca Comics 2017

Le novità che Cranio Creations porterà a Lucca Comics 2017 sono tantissime e da leccarsi i baffi! Eccone una panoramica:

Lorenzo il Magnifico – Famiglie del Rinascimento
Massiccia espansione per Lorenzo il Magnifico che contiene: materiale per quinto giocatore, una nuova torre per ampliare il tabellone, nuovi leader, nuove carte sviluppo, una nuova risorsa!

Progetto Gaia
Già annunciato come il Terra Mystica dello spazio, dagli stessi autori  ci si aspetta un altro grande titolo da classifica!

I coloni
Titolo uscito l’anno scorso ad Essen, ha fatto parlare di sè per la sua importante stazza e durata. Un must have per gli amanti dei “Germanoni setolosi”.

Annibale e Amilcare: Roma vs. Cartagine
Riedizione del classico card driven asimmetrico per due giocatori che ripercorre lo scontro tra l’Antica Roma e Cartagine

Yokohama
Altro titolo proveniente da Essen 2016, di Hisashi Hayashi, già autore di Trains. Una specie di Istanbul giapponese, vi rimando al mio videotutorial per saperne di più.

Kryptos
Decifra il codice segreto prima dei tuoi avversari e dimostra di essere il crittografo più in gamba di tutti.

L’inchiostro invisibile
Disegnare con occhiali che nascondono il nostro tratto? Cercare di capire cosa stanno disegnando gli avversari, seguendo solo il gesto della loro mano? Tutto questo è possibile con il divertente Inchiostro invisibile.

13 Giorni
Sembrerebbe la versione pocket di Twilight Struggle, personalmente lo recupererò subito!

A voi la scelta!
Nuovo party game di Vlaada Chvàtil basato su domande e risposte, sarà un altro successone?

Nome in codice duetto
Finalmente si potrà giocare in due a Nome in codice! Perchè diciamocelo, la variante per due del gioco base lasciava un po’ perplessi… Stavolta la partita sarà cooperativa e avvincente.

Una storia di pirati
Gioco cooperativo in real time in cui una ciurma di pirati dovrà svolgere una missione dopo l’altra (tutte da scoprire piano piano, in stile legacy), per sconfiggere nemici e portare in salvo la propria nave. Ne ho realizzato una video preview in inglese.

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *