Top 5: i migliori giochi da tavolo sulla cucina

In televisione ogni canale ormai ha il suo programma di cucina, sembra la moda del momento, ed essere chef sta diventando una delle professioni più ambite. Poteva il mondo dei giochi da tavolo essere da meno? Ovviamente no, e infatti non è raro che si parli di cibo anche nei nostri giochi preferiti. Ho preparato per voi un menù con i 5 migliori giochi sul tema della cucina, spero che gli ingredienti siano di vostro gradimento!

#5 – A la carte
Con un mini fornello e una mini padella i giocatori dovranno cucinare il loro piatto migliore, stando attenti alla temperatura del fuoco, ai condimenti, e ai furti di ingredienti da parte degli altri cuochi!

#4 – Mamma Mia!
E’ datato 1998 uno dei primissimi titoli di Uwe Rosenberg (Agricola, Caverna, La Festa per Odino…). Mamma mia! è un gioco di carte in cui lo scopo è realizzare la migliore pizza sul mercato pianificando tempi di cottura e ingredienti.

#3 – Ristorante Italia
In Ristorante Italia di RedGlove saremo proprietari di ristoranti italiani alle prese con la stesura del menu, l’acquisto degli ingredienti, la formazione del personale e la preparazione dei cibi. Bon Appetit!

#2 – Sushi Go Party!
Dopo il successo di Sushi Go! esce questa nuova versione “espansa”. Il cuore del gioco sarà sempre creare potentissime combo sushi con le carte a disposizione. Fino a 8 giocatori si daranno battaglia a suon di bacchette in Sushi Go Party!

#1 – Food Chain Magnate
Non siamo direttamente in una cucina, ma alla guida di una catena di fast food in questo titolo Splotter bello tosto. Grafica minimale come sempre, ma tanta profondità. Accaparrarsi le risorse migliori, investire in marketing ed incrementare le vendite saranno i nostri obiettivi.

E voi, avete qualche gioco da tavolo sulla cucina che ogni tanto riassaggiate?

 

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *