Musica di sottofondo per giochi da tavolo

Solitamente giocate in silenzio o vi piace avere una musica di sottofondo che accompagni le vostre serate di gioco? Quando scoprirete i siti qui elencati non potrete più farne a meno e ogni vostra serata ludica avrà la colonna sonora perfetta!

Perché ogni gioco da tavolo, che sia horror, sci-fi, storico, naturalistico, eccetera… avrebbe bisogno di un sottofondo  che si adatti al genere. Per fortuna esistono due motori di ricerca di musica di sottofondo per giochi da tavolo:

Melodice
https://melodice.org/
Melodice è un motore di ricerca per trovare playlist dedicate ai vari boardgame. L’home page è molto semplice: vi chiede di inserire il nome di un gioco da tavolo e il sito vi suggerirà una serie di canzoni adatte da ascoltare mentre giocate. Gli utenti possono contribuire suggerendo nuove canzoni postando il link del relativo video da YouTube.

TableTop Audio
https://tabletopaudio.com/
La musica di TableTop Audio non è indicata per ogni singolo gioco, ma scegliendo la categoria/ambientazione troverete ampia scelta di colonne sonore in linea con il mood del gioco. La maggior parte dei brani durano 10 minuti e possono essere messi in loop. Esiste anche la sezione Sound Pad, che aggiunge effetti sonori (urla, porte che si aprono, passi, pioggia, fulmini, traffico…) alla musica di sottofondo. TableTop Audio è adatto a giochi da tavolo, giochi di ruolo e qualsiasi altra serata in cui creare l’atmosfera è importante.

Provateli e fatemi sapere se trovate la musica adatta per giocare e immergervi completamente nell’atmosfera del gioco!

 

Articoli simili

Comment (4)

  1. Assolutamente musica sì!
    Io uso spotify, mi son salvato varie playlist e albun per ogni gioco
    Ottimo il sito segnalato!

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *