I migliori giochi da tavolo a tema piratesco

Arrrr! Benvenuti giocatori, c’è qualcuno tra di voi appassionato di pirati, pronto a solcare i Sette Mari con un gioco in scatola? La classifica di oggi fa proprio al caso vostro, o potrebbe darvi spunti per un regalo originale a tema piratesco.

Vi propongo una selezione dei migliori giochi da tavolo a tema piratesco:

#5 – Una storia di Pirati
Recente produzione Cranio Creations, Una storia di Pirati è un cooperativo in real time in cui i giocatori collaborano per superare missioni, comandando la nave,  riparandola se necessario, attaccando i nemici e scoprendo nuove rotte.
Una storia di pirati è acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2EaHh1u

#4 – Jamaica
Jamaica è una gara, le navi dei giocatori circumnavigano l’isola alla ricerca di tesori, ma cercando di non restare indietro e tagliare il traguardo per primi. L’oro guadagnato durante il viaggio, e ottenuto in base al risultato della gara, determinerà il vincitore.
Jamaica è acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2GUpjhK

#3 – Libertalia
Gioco di carte a tema piratesco, Libertalia si divide in 6 campagne in cui, cercando di ricordare le carte giocate dagli avversari, si tenta di accaparrarsi i bottini giocando i personaggi giusti al momento giusto.
Libertalia è acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2E71kxR

#2 – Rum and Bones
Alla ricerca del tesoro di Davy Jones, da 2 a 6 pirati leggendari si scontrano per affondare la nave nemica. Ogni giocatore guida da 1 a 5 eroi, ognuno ha abilità speciali che si modificano e migliorano nel corso della partita.
Rum and Bones è acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2E8DeD8

#1 – Merchants And Marauders / Corsari dei Caraibi
Nei panni di capitani di vascello, i giocatori cercano di raggiungere 10 “punti gloria” svolgendo imprese, sconfiggendo nemici, raccogliendo oro e migliorando la propria nave.
Corsari dei Caraibi è acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2E88e6h

Esistono tanti altri titoli a tema piratesco, come Blakc Fleet, Francis Drake, Port Royal, Tortuga 1667, Loot…. Quali sono i vostri preferiti?

Articoli simili

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *