Top 5: i migliori giochi da tavolo per appassionati di viaggi

Sì, viaggiare…anche stando comodamente seduti nel proprio salotto! Sono tantissimi i giochi da tavolo che con ambientazioni esotiche e titoli che fanno riferimento a città moderne o del passato, ci fanno viaggiare con la mente per 1-2 ore.

Ho raccolto le 5 categorie di mete più significative, a mio parere, tra i giochi da tavolo per appassionati di viaggi:

#5 – Francia
La Francia merita una categoria a sé stante perché sono tantissimi i giochi da tavolo che ci portano a visitare le città francesi. Tra i più famosi: Troyes, Orléans, Le Havre (con la sua versione per due giocatori: Le Havre Ancora in Porto), Carcassonne, Tournay, Bretagne.

#4 – Centro America
Si va verso mete calde con la categoria Centro America, in cui troviamo: Puerto Rico, San Juan, Jamaica, Panamax

#3 – Estremo Oriente
Voliamo fino all’estremo Oriente per raggiungere interessanti località da visitare, dal Giappone alla Cina, passando per Macao e l’Indonesia: Macao, Xi’anZhanguo Indonesia, Nippon, Yokohama, Tokaido, Sulle tracce di Marco Polo.

#2 – Europa
Torniamo verso casa ed esploriamo giochi da tavolo ambientati nel Vecchio Continente, dai confini un po’ allargati: London, Lisboa, Saint Petersburg, Istanbul, Bruxelles 1893, Clans of Caledonia, Bruges, Cyclades.

#1 – Mare
E infine un po’ di relax, con giochi da tavolo che ci parlano di viaggi al mare, di mete esotiche e da sogno: Vanuatu, Bora Bora, Santorini, Madeira

 

E voi, con quale gioco da tavolo viaggiate più volentieri? Segnalateci nei commenti tutti i titoli che vi vengono in mente che abbiamo il nome di una città o meta di vacanze!

Articoli simili

Comment (2)

LASCIA UN COMMENTO (la tua mail non verrà visualizzata)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *