I migliori giochi da tavolo sotto i 20 euro

Diciamolo, il costo dei giochi da tavolo a volte è un problema, e i prezzi stanno progressivamente lievitando a causa di produzioni sempre più mastodontiche.  La cura dei materiali, dell’aspetto grafico e dei componenti sono fondamentali per determinare l’appeal che un gioco avrà, e spesso il costo è giustificato da uno sforzo produttivo non indifferente.

Ma se voleste risparmiare qualche soldino, trovereste tanta qualità anche in prodotti a basso costo. Nasce con questo articolo la serie “cheap games”, e cominciamo subito proponendovi dei validissimi giochi, che vi terranno compagnia per ore e ore, scelti tra i migliori giochi da tavolo sotto i 20 euro:

Oh my Goods!
Piccolo gestionale composto da un unico mazzo di carte polivalenti. Non vi deluderà! Ho realizzato un videotutorial di Oh my Goods!
(9,95 euro)

Love letter
Rapido e divertente gioco di carte in cui vari personaggi si daranno guerra a Corte per conquistare il cuore della Principessa.
(9,95 euro per la versione in sacchetto, o 12,90 per la versione in scatola)

Patchwork
Piccolo grande gioco per due giocatori di Uwe Rosenberg, vi sfiderete fino all’ultimo pezzetto di patchwork per cucire la coperta migliore. Ho realizzato un videotutorial di Patchwork.
(17,95 euro)

Targi
Altro gioco per due molto conosciuto e amato, tra incroci sulla scacchiera i vostri pedoni raccoglieranno risorse e combineranno carte per ottenere il maggior numero di punti.
(19,90 euro)

Hanabi
Originalissimo gioco in cui i partecipanti non vedono le proprie carte, ma le mostrano solo agli avversari. Con una serie di indizi si dovrà collaborare per giocare e scartare le carte giuste al momento giusto.
(12,90 euro)

Nome in codice
Un pochino sopra i 20 euro, Nome in codice è uno dei migliori party game attuali. Divisi in squadre darete indizi per far indovinare il maggior numero di parole possibili in un solo colpo ai vostri compagni.
(21,90 euro)

Sushi Go!
Simpatico gioco di carte in cui sarete impegnati a creare il miglior pasto di sushi possibile combinando piatti a base di pesce.
(16,95 euro)

Star Realms
Gioco di carte per due giocatori che vi porterà nello spazio, tra appassionanti combattimenti tra astronavi. Ho realizzato un videotutorial di Star Realms.
(16,90 euro)

Epic
Concettualmente simile a Star Realms, ma ambientato in un mondo fantasy, tra guerrieri e mostruose creature.
(16,95 euro)

Exit
exitLa serie Exit comprende vari episodi, si tratta di Escape Room da tavolo: una serie di enigmi da risolvere e un cronometro che corre contro di voi.
(14,90 euro)

Ta-pum!
Gioco di carte cooperativo ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Aiutate i vostri compagni a sopravvivere contro le minacce fisiche e psicologiche della Grande Guerra.
(19,90 euro)

Kingdomino
Gioco dell’anno 2017, in Kingdomino costruirete un Reame in 20 minuti. Veloce e accattivante.
(19,90 euro)

Hive pocket
Versione tascabile del celebre Hive, gioco astratto molto strategico in cui vari insetti dovranno catturare l’ape regina avversaria.
(16,95 euro)

For sale
forsaleGioco di aste facile e proponibile a tutti in cui la compravendita di case metterà in luce il giocatore con il maggior fiuto per gli affari.
(16,95 euro)

Noxford
Un solo mazzo di carte e varie gang di malavitosi che si contenderanno i quartieri della città di Noxford che andrà componendosi carta dopo carta. Ho realizzato un videotutorial di Noxford.
(19,90 euro)

Venerdì
Famosissimo gioco solitario di carte in cui dovrete far sopravvivere e rendere sempre più furbo Robinson Crusoe alle prese con le difficoltà della vita su un’isola deserta.
(14,95 euro)

I prezzi di riferimento sono presi da www.uplay.it

La maggior parte di questi titoli sono ovviamente giochi tascabili o giochi per due, perché il costo contenuto deve rispecchiare una produzione non esagerata, ma in generale si tratta di giochi profondi e ben fatti, tra cui spero possiate trovare qualcosa che fa per voi!

Avete in collezione qualche gioco da tavolo sotto i 20 euro di cui andate fieri?

Articoli simili

Comment (10)

  1. Bell’articolo, confido anche in un prossimo video.
    Ecco i miei titoli:
    Age of War
    Okiya
    Il Trono di Spade:il primo cavaliere
    Full Moon
    Mythomakia
    Game of trains
    Welcome to the dungeon
    La Valle dei Mercanti
    Schiacciamosche
    Fantascatti
    Sherlock
    Intrigo
    Tzulan Quest

  2. Caylus magna carta (un giochino facile e veloce :p) 7 wonders duel (spesso lo si trova a 12 €) Jaipur, fungi ehhhh cmq sempre articoli interessanti 🙂

  3. Cousins’ war, 13 minuti e Iron curtain!! Anche Fugitive (sfora un pochino) e Mint works (kickstarter in arrivo – della stessa serieMint delivery).

  4. Ciao Sara, io possiedo e adoro anche Costruttori del Medioevo, Tuareg di Francesco Berardi, Meuterer, e il mitico Coloretto che riesco a giocare anche con i suoceri.

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *