Dove trovare componenti per giochi da tavolo?

State sviluppando un prototipo? Siete alla ricerca di pezzi sostitutivi? Ecco dove potete trovare materiali in legno o plastica per i vostri giochi da tavolo. Cubetti, meeple, pedoni, dadi, carte…

Siti per componenti generici italiani:

Egyp
Sito italiano di vendita giochi da tavolo. Tra le varie sezioni trovate anche quella dedicata ai componenti: basette, carte, scatole, etichette, denaro, carte, dadi personalizzabili, token, meeple, casette…

Playbazar
Sito italiano di vendita giochi da tavolo. Ha una buona sezione “Accessori” in cui troverete pedine, meeple, pedoni, cubetti, dischetti, ziplock, organizer, bustine, scatole per pedine e miniature…

Boardgames Invasion
Sito italiano che vende giochi da tavolo, ma ha anche una sezione relativa a bustine protettive, dadi e componenti in legno: troverete i classici meeple, cubetti, dischetti, edifici.

Giochix
Sito italiano di crowdfunding e vendita giochi che offre un servizio per la realizzazione di pedine personalizzate.

Siti per componenti generici stranieri:

RolcoGames
Sito americano di semplice consultazione e sufficiente assortimento di pedoni, dadi, pedine di forme particolari (razzi, aeroplani, barche, macchine, casette, chips)

Spielmaterial
Sito tedesco che offre un ottimo assortimento di meeple di tutti i colori, anche personalizabili con adesivi, tessere esagonali bianche o disegnate, scatole, sacchetti, bustine, soldi, dadi e chi più ne ha più ne metta. Offre anche upgrade kits per alcuni giochi popolari (Coloni di Catan, Agricola, Terra Mystica…)
Si parte da 7 euro di costi di spedizione.

Toutpourlejeu
Sito francese molto interessante, pedine e dadi di qualsiasi genere, e poi sacchetti, scatole, bustine, clessidre, kit per i vostri prototipi…

P4G – Plastic for Games
Sito inglese, molto spartano e con assortimento limitato, ma ci potete trovare dei semplici cubi, cilindri, pedoni.

The Game Crafter
Ssito americano che permette di stampare da zero un proprio prototipo. Oltre a questo servizio, vende anche materiale sfuso. Potete trovare segnalini in legno di ogni forma: meeple, barche, aerei, edifici. Ha anche un buon assortimento di ziplock, carte, tessere esagonali, circolari, eccetera…

Broken Token
Poco legno e tanta plastica in questo sito americano, ma di ottima fattura. Monete, token di varie fogge e dadi sono il loro forte.

Siti specializzati:

Se avete solo bisogno di carte, Makeplaying cards offre la possibilità di stamparle secondo le vostre esigenze, di varie misure.
Se vi interessano i dadi e volete personalizzarli, anche con disegni a laser, controllate Dice & Games
Se volete migliorare il vostro gioco con fantastici upgrade kit non perdete Meeple Source

Ulteriori siti da consultare:
http://www.boardgamedesign.com/
http://www.gameparts.net/
http://www.royal-games.com/
http://www.the-education-shop.co.uk/

Articoli simili

Comment (1)

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *