I migliori giochi da tavolo tra i 30 e i 40 euro

Dopo aver visto quali sono i giochi più economici, con le classifiche dei migliori giochi da tavolo sotto i 20 euro e quelli tra i 20 e i 30 euro, procediamo verso una fascia più alta, in cui comincia ad esserci molta scelta.
Quella che vedete qui sotto è la mia classifica dei migliori giochi da tavolo tra i 30 e i 40 euro.
Fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri!

#5 –  Dominion: Intrigo
Uno dei più classici giochi di deck building, in Dominion (versione Intrigo o altre) i giocatori arricchiscono il proprio mazzo di carte per poter creare il proprio Regno, riscuotere tributi, evitare complotti e compiacere i nobili. Intrigo è giocabile insieme alle altre Espansioni di Dominion.
(prezzo 39,90. Acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2EY1Dar)

#4 – Android Netrunner
Si tratta di un Living Card Game in cui al set base si possono aggiungere moltissime espansioni. Due giocatori si fronteggiano impersonando due entità asimmetriche e dalle strategie opposte: la corporazione dovrà proteggere i propri server, mentre il runner dovrà cercare di rubarli.
(prezzo 38,05 euro. Acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2BiBSzj)

#3 – Alta tensione
In Alta Tensione il nostro scopo è recuperare il combustibile e costruire le centrali elettriche per rifornire il maggior numero di città possibili. Con gli introiti guadagnati dal nostro operato potremmo permetterci di partecipare a delle aste per comprare centrali sempre più avanzate.
(prezzo 39,70, acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2DvZGoG)

#2 – Pandemic
Uno dei più famosi cooperativi, in Pandemic i giocatori collaborano per estirpare diversi virus da vari luoghi del mondo, per evitare la diffusione e il contagio. Riusciranno a debellarli tutti?
(prezzo 34,90 euro. Acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2Dvnyta)

#1 – Istanbul
Nei panni di mercanti con aiutanti al seguito, i giocatori viaggeranno per le zone della città di Istanbul per comprare e vendere merci, giocare ai dadi, portare doni al Sultano, con lo scopo ultimo di ottenere in cambio dei rubini. Istanbul è nella mia classifica dei 10 giochi da tavolo migliori di sempre.
(prezzo 39,90 euro. Acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2DuK9WR)

I prezzi di riferimento sono presi da Amazon Italia.

E questi erano i miei giochi da tavolo preferiti tra i 30 e i 40 euro. Tanta qualità per una spesa ancora abbordabile.
Fatemi sapere quali sono i vostri e buon gioco!

Articoli simili

Comment (2)

  1. Imprescindibile tra i titoli citati di sicuro Alta Tensione che, al di là del tempo di gioco impegnativo, può essere proposto anche a neofiti monopoliti.
    Aggiungo solo qualche titolo:
    Il Grande Libro della Follia
    Splendor
    Il Trono di Spade LCG II ed.
    Dungeon Fighter
    Viceroy
    Dojo Kun
    Il Sesto Senso

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *